Appello al voto.

Paolo Marchionne

Appello al voto – Ballottaggio 19 giugno

Cari amici,

Come sapete da 3 anni Presidente del Terzo Municipio. Vi scrivo perchè il 19 Giugno, oltre al ballottaggio tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti (che io voterò), sceglieremo anche il Presidente del Municipio.

Grazie al lavoro di un’intera amministrazione, oggi posso rivendicare con orgoglio alcuni piccoli e grandi risultati. Ben consapevole che c’è molto da fare e che il nostro quartiere soffre di problemi antichi, vi scrivo oggi perchè siamo chiamati a scegliere chi dovrà assumersi la responsabilità di guidare il nostro territorio.

In questi anni abbiamo provato a costruire un Municipio utile, aperto, vicino ai cittadini. Abbiamo iniziato a riqualificare un’istituzione che, seppur la più prossima ai cittadini, troppo spesso ha dimenticato la propria missione e si è mostrata assente, lontana e inefficace.

Abbiamo stanziato 5 milioni di Euro per i servizi sociali, azzerato le liste d’attesa per l’assistenza domiciliare dei disabili e aumentate le risorse per i contributi economici alle famiglie con disagio sociale ed un minore a carico.
Abbiamo investito 3,3 milioni di Euro nella sicurezza delle scuole.

Abbiamo riqualificato tante strade e piazze del nostro quartiere come Piazza Corazzini, Piazza Menenio Agrippa, Via Nomentana, Via Scarpanto, Via di Valmelaina e Piazzale Carnaro. Abbiamo progettato 3 km di corsie preferenziali, per decongestionare il traffico che affligge i nostri quartieri. Abbiamo rimosso decine e decine di impianti pubblicitari abusivi. Abbiamo aperto la fermata della metro B1 Jonio e il nuovo ponte tra Fidene e Villa Spada.

In questi tre anni, ogni venerdì, ho ricevuto i cittadini personalmente, perchè credo che ascoltare sia il primo passo per governare bene un territorio.

Il 19 Giugno vai a votare, perchè partecipare alla scelta di chi ci governa è importante. Ti chiedo poi di barrare il mio nome che troverai già scritto sulla scheda, perchè 3 anni fa ho iniziato un buon lavoro e voglio portarlo a termine.

Vi ringrazio,
#stradaperstrada per Marchionne Presidente
Perché il meglio deve ancora venire.

Paolo